venerdì, novembre 10, 2006

Scleriamo? Timoniere! Alla via così!


(Non tutto quel che leggerete è dettato dal Chianti)

Legna scaricata,tanto fuoco pronto... fuoco bello,fuoco caldo... ci sono!! Grigliata...... aaaaah... carne,bella,succosa,braciole di maiale,salsiccia,sarciccia,luganega o che dir si voglia!
Essia perdio! Braci,bronse,fiamme che le vedano dall'alto dei cieli e una distesa rosso fiammeggiante che faccia invidia all'inferno e a Satana stesso,bramante il sacrificio!
Le 23:00... è l'ora giusta... che le cose sempre a posto non mi piacciono.. però... il livello dell'olio e dell'aceto sono diseguali... chiaro... io l'aceto lo metto solo se balsamico quando mangio i campi da golf! Pazienza! Va bene,intingi la carne,spargi il sale,solo sulle salsicce,solo grosso,solo a caso,basta il gesto,quello fa il cuoco,il gesto,il rituale!
La musica,la musica...gli aromi... se vedeste... non c'è nessuno... per invidia,lo so,mi invidiate... aahahah! "Che soddisfazione... questo minestrone... tutto il vicinato,saprà... come vivo io,non lo so neanch'io,ma se me lo dicono... lo so!" (Citare Conte mi dà un senso come ... di lucidità!)
Sono io,sono sti funghi tagliati,già lavati.. è il prezzemolo che ci metto,l'acqua che verso,il suono del bollore,l'universo padella... scaldo pane di segale,sarà la solitudine.
E gli speakers sparano una bordata di Caterina Caselli,The Platters, The Clash... "should i stay or should i go now?"
Un taglio netto... ai marroni,di traverso alla castagna,faccio scendere il coltello,giro la carne,mi rigiro.... grandi caldarroste,vi bramo,dessert.... miraggi nel...
Il mio gatto,Mig,mi tende agguati... si alza come un canguro boxer e sventola zampate,poi fugge,salta come una capretta impazzita,la coda di un drago,mi sento come l'ispettore Clouseau attaccato dal fido Kato...

Nota: Ricordarsi di provare il cibo per gatti. (Sarà fatto solo con frattaglie,scarti animali,e conservanti,ma forse in realtà qualcosa di buono ce lo mettono!)

Tolgo il rancio dalla graticola,domo Mig con qualche bocconcino,apro la bottiglia,glup,glup,glup... il suono cade nel bicchiere e si spande dentro le mie orecchie,profuma tutto intorno,brindo a voi!
Addento e strappo,succhio e spolpo,ascolto le fauci,lo stomaco... "...mmmm mmmm mmmm mmmm...." Crash Test Dummies .... curioso.

Guardo i fantasmi sul monitor,mi faccio un caffè,poi controllerò la rotta,fa freddo stasera.

Nessun commento: