giovedì, febbraio 08, 2007

Sogno Ep.1

Ho incominciato a fare un sogno... una storia a puntate.
Mi era già successo,ma sicuramente non così a lungo,non così ricco
di episodi,se così si possono definire...

Mi trovo in una città all'estero,vago per le vie,dopo essere rimasto da solo,i miei compagni di viaggio sono partiti.
Io ho perso un treno,o un volo,non so.

Sono preoccupato,finchè non vedo un edificio antico,una biblioteca.
Intanto il cielo grigio comincia a far cadere una pioggerellina leggera.
Entro nell'edificio e appena al di là di un androne con grandi colonnne e il pavimento di marmo,c'è un bancone in legno,smisuratamente grande.
Intorno a me molte persone giovani,che parlano un'italiano stentato,con accenti diversissimi.
I bibliotecari,tre o quattro,ascoltano le richieste,dietro le loro spalle campeggiano dei cartelli.
Uno di questi dice: "Le domande sono insetti",un'altro riporta una frase in latino che ricordo,perchè era il motto del mio reparto nell'esercito:"Ferro ignique ad excelsa".
Un bibliotecario alto e barbuto,con il volto magro,scavato,fa sua tutta la mia attenzione,sta impartendo ordini ad un ragazzino biondo,con la faccia rotonda e gli occhi spaventati.
Mi sembra si parlino in tedesco,ma non ne sono sicuro.
Avvicinandomi al bancone,noto che tutti intorno a me hanno un bigliettino di carta,con sopra scritto qualcosa,un numero di turno forse.
Vedo la macchina che dispensa quei foglietti,è arrugginita,sembra fosse verniciata di color verde un tempo.
Si tratta di una specie di scatola con un grosso pulsante di ottone,poggiata su uno sgabello di legno.
Lo premo e da una fessura sul lato destro esce un ticket che sembra scritto a mano... 006.

Nessun commento: